A.S.D. Taranto Sportiva

  • Via Liside 28, 74122 Taranto
  • PI: 02785120730 / CF: 90192370733

L’ASD Taranto Sportiva è stata fondata nel 2010 su iniziativa di Giuseppe Bucci e di un gruppo di amici podisti residenti in Lama ma tesserati con società sportive di altri comuni, data l’assenza di una compagine podistica sul nostro territorio.

La società, che nell’anno di fondazione contava appena 12 tesserati, vanta oggi ben 150 atleti tesserati, di cui 115 podisti e 35 ciclisti appartenenti a tutte le fasce di età. Alcuni di loro, residenti in altre città d’Italia per motivi di lavoro, partecipando anche alle manifestazioni podistiche locali e nazionali, rappresentano con onore i colori rossoblù della nostra Taranto e della nostra Associazione oltre il contesto regionale.

L’ASD Taranto Sportiva partecipa al Campionato Regionale “Corripuglia”, campionato regionale di corsa su strada organizzato dal Comitato Regionale Fidal. Partecipa inoltre anche a gare di cross, mezze maratone nazionali, maratone in Italia e all’estero oltre a gare di Triathlon.

La sezione Bike dell’Associazione partecipa attivamente a gare ciclistiche regionali e nazionali conseguendo ottimi piazzamenti.

Iscritti

I numeri del 2019

115

Podistica

35

Ciclismo

Organizzazione società

Nell’anno 2019, in seguito alla scadenza del mandato della vecchia dirigenza, l’assemblea generale degli associati, con regolari votazioni svoltesi in data 22/06/2019, ha nominato come Presidente l’associato Salvino Bozzardi, come Vice Presidente l’associato Salvatore Scialpi, e come consiglieri del Direttivo, gli associati De Bellis Fabio, Sciaraffia Sergio, Battista Cosimo, Gregucci Angelo e Francesco Papa.

Presidente

Salvino Bozzardi

Vice Presidente

Salvatore Scialpi

Segretario

Fabio De Bellis

Tesoriere, delegato agli sponsor e al marketing

Sergio Sciaraffia

Responsabile organizzazione eventi, gare e iscrizioni

Cosimo Battista

Responsabile rapporti con i fornitori

Angelo Gregucci

Rappresentante e delegato sezione ciclisti

Francesco Papa